La storia di Dottor Basile Nicola


Dottor Basile Nicola di Barletta  è uno specialista in odontoiatria operante da molti anni in questo settore. Forte di una specializzazione nel campo dell’implantologia dentale in Puglia, il dottore ha dato vita ad un centro all’avanguardia con una sala operatoria dotata di tutte le strumentazioni adeguate per affrontare degli interventi dentali. Lo studio nasce in realtà nel lontano 1948, quanto il Dott. Alessandro Basile diede il via ad un luogo che sarebbe diventato di lì a poco un punto di riferimento per numerosi pazienti. Lavorando con professionalità e particolare attenzione verso il paziente, il centro ha acquisito sempre maggiore valore. Oggi, Nicola Basile opera con gli stessi valori e principi che animavano il lavoro di Alessandro Basile.


Dottor Basile Nicola di Barletta tiene molto al benessere e alla salute orale dei propri pazienti e instaura un vero e proprio rapporto medico-paziente che si rivela utile per affrontare con più serenità e fiducia l’intervento. Alla base dell’operato del Dott. Nicola Basile c’è una grande esperienza e formazione nel settore dell’implantologia dentale in Puglia. Laureatosi in Medicina e Chirurgia all’Università di Bari con la lode, il dottore ha avuto modo di perfezionarsi a Roma in implantologia. Oggi è membro dell’International Team for Implantology e della SIO - Società Italiana di Implantologia Osteointegrata e collabora da diversi anni con il Prof. Mattero Chiapasco affiancandolo nell’attività chirurgica. L’esperienza e la professionalità sul campo hanno fatto di questo studio un polo prestigioso. I pazienti vengono accolti con cortesia, lì dove il medico effettua una prima visita approfondita a cui segue una diagnosi. Sulla base di questa viene indicata una terapia personalizzata.

Ubicato nei pressi della stazione di Barletta, in Puglia, questo centro si trova in Via Giuseppe De Nittis 37. Dotato di spazi luminosi e ampi, nonché di una perfetta pulizia come è buona norma, soprattutto in uno studio medico, il centro è dotato di diverse zone adibite ciascuna ad una funzione specifica. Oltre alla reception/segreteria, lo studio possiede una sala d’attesa, una sala macchine, una sala radiologica, uno studio privato, una sala per la sterilizzazione degli strumenti utilizzati durante gli interventi, un blocco operativo comprensivo di sala operatoria. L’efficienza e gli ottimi risultati raggiunti fanno di questo centro un polo prestigioso a cui i pazienti possono rivolgersi, sicuri di ricevere l’assistenza necessaria. La presenza di macchinari all’avanguardia e di attrezzature valide rendono questo centro di implantologia dentale in Puglia una realtà innovativa e importante.